SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN SANIT└ ANIMALE, ALLEVAMENTO E PRODUZIONI ZOOTECNICHE

A.A. 2018/2019

Dal 31/10 al 30/11 p.v. l'Università degli Studi di Torino apre le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche, rivolto a laureati in Medicina Veterinaria.

Gli obiettivi formativi della Scuola di Specializzazione in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche sono quelli descritti nel DM 27.1.2006 relativi alla Classe di specializzazione in Sanità Animale, tipologia Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche.

Tali obiettivi sono volti principalmente all’acquisizione di conoscenze riguardanti il riconoscimento delle principali malattie degli animali allevati ai fini produttivi; la diagnosi di laboratorio delle malattie da virus, batteri, parassiti degli animali; l’eziologia e la patogenesi delle malattie degli animali con particolare riferimento ai quadri necroscopici ed istopatologici, all’uso di farmaci per uso veterinario, alle sostanze tossiche utilizzate in campo agro-zootecnico ed ai residui negli alimenti nell’ambito della tutela della sicurezza alimentare e dell’ambiente, alle tecniche di allevamento e di alimentazione degli animali da reddito, alle conoscenze di ordine clinico e medico-legale con particolare riferimento, per quest’ultima, alla legislazione veterinaria nonché all’approfondimento delle tecniche chirurgiche ed ostetriche.

TASSE E CONTRIBUTI A CARICO DEGLI AMMESSI: I rata  € 494,50 - II rata € 2.500,00 .

PERIODO: la Scuola di Specializzazione avrà inizio a gennaio 2019 (data da designare) con frequenza obbligatoria. Si terranno lezioni con cadenza di 2 giorni settimanali (giovedì - venerdì - ore giornaliere 10).

SEDE: Le lezioni si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie.

INFO:

http://www.veterinaria.unito.it/do/home.pl/View?doc=D108_ScuolaSanitaAnimale.html

E-mail: cristina.bongiovanni@unito.it

Tel. 011/670.8741