IL MERENS: UN CAVALLO EUROPEO

20 Settembre 2019

L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo, in collaborazione con Equality e con il Comune di Dronero, presenta il corso accreditato ECM dal titolo "Il Merens: un cavallo europeo", che avrà luogo il giorno 20 settembre 2019 presso il Teatro Iris a Dronero (CN) nell'ambito della XV^ Mostra Nazionale del Cavallo di Merens.

L’evento ha lo scopo di fare conoscere la razza ai Veterinari, affrontando gli aspetti legati alla selezione genetica, all’allevamento, all’addestramento, ma anche aspetti pratici relativi alle emergenti malattie infettive degli equidi, nonché alle problematiche del trasporto. Le tematiche affrontate si ritengono di utile interesse anche per gli allevatori, per cui il convegno sarà rivolto anche a loro (partecipazione gratuita su invito).

Il corso prevede il rilascio di 6 crediti ECM.

Responsabile scientifico: Dott. Roberto Facelli

Il costo per la partecipazione è di 40 € da versare tassativamente tramite bonifico bancario all'atto dell'iscrizione sul seguente IBAN: IT96D0311110201000000016861 intestato a “Ordine Veterinari Cuneo” - Causale “Corso Merens + cognome”.

Per iscriversi è necessario collegarsi al sito https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/ con le proprie credenziali entro il 15 Settembre.

Per maggiori informazioni invitiamo alla consultazione della brochure allegata.