"QUANDO LA RELAZIONE DIVENTA CURA. INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI"

22 Settembre 2018

L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo, in colalborazione con La Collina degli Elfi, l'Equipe ConTatto e il Comune di Govone, e con il Patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Alba, ASL CN2, Ordine dei Medici di Cuneo, Ordine degli Psicologi Piemonte e Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, presenta il corso dal titolo “Quando la Relazione diventa cura. Interventi assistiti con gli animali, risorse e ricerche in ambito evolutivo”, che si terrà il giorno 22 settembre 2018 presso la Sala “Serra dei Fiori” del Comune di Govone (CN), in Piazza Roma n. 1.

Il corso, che è gratuito e prevede il rilascio di 7 crediti ECM, ha lo scopo di aggiornare figure professionali operanti nella medicina riabilitativa con pazienti di qualsiasi età e affetti da diverse patologie, che si avvalgono del prezioso supporto di animali da compagnia opportunamente selezionati.
La Pet Therapy rappresenta un valido strumento in aggiunta alle terapie tradizionali, ponendo le basi per lo sviluppo di un rapporto di complicità tra paziente e animale, favorendo un canale privilegiato di comunicazione.

I destinatari dell'evento sono: Medici Veterinari, Medici, Psicologi, Odontoiatri, Assistenti sanitari, Educatori professionali, Fisioterapisti, Infermieri e Infermieri pediatrici, Logopedisti, Ostetriche, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Terapisti neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali, Operatori sociosanitari, Insegnanti, Studenti.

L’iscrizione deve essere effettuata on-line all’indirizzo www.formazionesanitapiemonte.it entro il 9 settembre.

Per maggiori informazioni sul programma dell'evento si invita alla consultazione della brochure allegata.