News

13/02/2020

BANDO ENPAV SUSSIDI ALLA GENITORIALITA' 2020

Nuove scadenze 2020: 30 aprile e 31 ottobre

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il 
Bando 2020 per la concessione dei sussidi alla genitorialità per il quale i fondi stanziati ammontano a € 250.000,00.

OGGETTO DEL SUSSIDIO

È possibile richiedere i sussidi per le spese già sostenute relativamente alle seguenti casistiche:

  • asili nido
  • baby sitting
  • scuole dell’infanzia (solo in caso di adozione ed entro 6 anni di età del bambino)


BENEFICIARI

Le veterinarie iscritte e padri veterinari iscritti in caso di morte, grave infermità della madre, abbandono o affidamento esclusivo del bambino al padre

I richiedenti devono essere in regola con la contribuzione.

IMPORTO DEL SUSSIDIO

Il Bando prevede che l’importo massimo del sussidio erogato ammonta a 300 euro mensili per un limite temporale di 8 mesi. In caso di parto gemellare o adozione plurima il sussidio è riconosciuto per ciascun figlio.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’Ente entro i termini di seguito indicati, riferiti a ciascun contingente:

  • 1° Contingente: scadenza 30 aprile 2020
  • 2° Contingente: scadenza 31 ottobre 2020


Le richieste di sussidio dovranno essere presentate entro 24 mesi dalla nascita o dall'adozione del bambino. I sussidi sono concessi per le spese sostenute entro i periodi menzionati.

GRADUATORIA

Sulla base delle richieste pervenute verrà stilata una graduatoria che terrà conto principalmente del reddito del nucleo familiare (Reddito ISEE). Saranno inoltre attribuiti ulteriori punteggi in caso di particolari situazioni di disagio del nucleo familiare. Le casistiche che danno diritto a dei punteggi suppletivi sono indicate dettagliatamente nel Bando allegato (art. 5 punto II). In relazione ad esse sarà necessario allegare documentazione idonea attestante la sussistenza delle condizioni previste. 

Come partecipare:

La presentazione della domanda deve avvenire esclusivamente online, attraverso l’Area Iscritti del sito Internet dell’Ente, nella sezione Invio Domande – Prestazioni – Sussidio alla genitorialità, seguendo la procedura guidata e allegando la documentazione indicata nel successivo articolo 7. Il buon fine dell’inoltro è documentato esclusivamente attraverso il rilascio di una ricevuta in formato PDF al termine della procedura, in assenza della quale non è garantita l’acquisizione dell’istanza e la conseguente istruttoria.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.enpav.it/index.php/prestazioni/prestazioni-informazioni/457-sussidi-alla-genitorialita

Segreteria

Mercoledý pomeriggio 14.30 - 17.30
Giovedý mattina 09.00 - 12.00
Telefono: 0171 1740070
Fax: 0171 1740071

dal lunedý al venerdý (09.00 - 12.00)
Telefono: 334 5429104

Webmail Pec Fnovi
Amministrazione Trasparente
FNOVI
Anagrafe Canina Regione Piemonte
ENPAV